
La vela Soliday-CS offre rispetto alla tenda tradizionale un’ampia superficie d’ombra con sistema completamente automatizzato.
Soliday-CS si avvolge automaticamente intorno ad un albero avvolgitore orizzontale collocato alla parete dell’edificio. Grazie al nuovo sistema Soliday brevettato, la vela si estende automaticamente premendo il pulsante fino ad una sporgenza massima di 7 m.
Questo permette alla vela di essere di forma triangolare con un solo pilone o di forma quadrangolare, con due piloni, può essere inoltre estesa in orizzontale e inclinata secondo le vostre esigenze.
Un gioiello architettonico per le ore estive che permette di valorizzare i vostri spazi all’aperto.
Estensione
Max 7 metri
Forma
triangolare e quadrangolare
Superficie
da 0 a 56 mq
Lunghezza albero
max 8 metri

La tecnologia Pilone-intelligente accresce la sicurezza in caso di raffiche di vento e piogge improvvise!
I PILONI costituiscono un elemento fondamentale che assicurano l’affidabilità di tale prodotto. Un Pistone a gas, integrato nel palo, imprime alla Vela una tensione costante, così in presenza di raffiche di vento che superano il limite consentito di 40 Km/h, attenua la tensione per allentare le forze dei punti di sospensione, e non appena cala il vento , la tensione viene automaticamente ripristinata per assicurare nuovamente alla vela una perfetta tensione.
Palo a goccia

Palo in acciaio inox o alluminio anodizzato

Più sicurezza con la tecnologia!
Su richiesta, il Sistema Soliday-C può essere dotato di un anemometro con sensore Luce-Vento.
Controlla l’apertura e la chiusura della vela in base alle condizioni atmosferiche esterne anche quando siete fuori casa.


La vela è dotata di un meccanismo automatico che provvede all’apertura e alla chiusura della vela dell’albero avvolgitore centrale disposto in diagonale per mezzo di un telecomando che ci consente di regolare la Vela in qualsiasi posizione.
REGOLAZIONE – ALTEZZA
Con il sistema Regola-altezza l’inclinazione della Vela può essere regolata adattandola a quella del sole con un abbassamento di 1,5 m. Questo permette di avere un migliore ombreggiamento al calare del sole.

