L’agevolazione fiscale attualmente proposta dallo Stato scadrà il 31 dicembre 2021.

Molte migliaia di contribuenti italiani hanno già sfruttato questa lungimirante occasione di agevolazione fiscale, ottenendo immediati riscontri. Il rapporto annuale pubblicato da ENEA indica infatti che ben 1 intervento su 5, tra tutti quelli scelti dai contribuenti per risparmiare sui costi energetici, ha riguardato i sistemi per ridurre l’irraggiamento proveniente dal sole.

Oltre all’Ecobonus 50%, per i lavori eseguiti dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, in specifiche situazioni è possibile accedere al Superbonus 110%.

 

Le schermature solari sono state infatti individuate come soluzione tecnica in grado di abbattere le notevoli spese energetiche sostenute per il raffrescamento degli edifici, che avviene tipicamente mediante i condizionatori d’aria.

Lo scopo è quello di agevolare gli interventi che vadano a migliorare l’efficienza energetica del vostro involucro edilizio. In questo modo si potrà anche verificare un contenimento delle spese, con un effetto positivo anche sull’ambiente.

L’agevolazione fiscale consiste in una detrazione dell’IRPEF o dell’IRES, concessa per la realizzazione di interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti e dotati di impianti di riscaldamento, e sarà ripartita in 10 quote annuali di pari importo. L’agevolazione è prevista per un massimo di 92.000 Euro di spesa, pari a 60.000 Euro di detrazione al netto di eventuali sconti di cui può usufruire il contribuente.

 

 

scrivici per maggiori informazioni: info@tralliveledasole.it

Le schermature devono:

  • Essere fissate in modo stabile all’edificio (non quindi liberamente montabili e smontabili all’occasione)

  • Proteggere una superficie vetrata (finestra, porta vetrata) non esposta a nord

  • Essere regolabili, ossia permettere all’utente di gestirle in funzione della radiazione solare (alzare/abbassare, aprire/chiudere)

  • Rispettare le normative nazionali e locali in materia di efficienza energetica

  • Essere provviste di marcatura CE e DoP (Dichiarazione di Prestazione)

www.tralliveledasole.it